CHI SIAMO

Siamo Claudia e Marta, e nella vita facevamo tutt’altro, finchè i nostri bambini ci hanno sconvolto la vita! Abbiamo iniziato ad appassionarci con loro al gioco e alle infinite possibilità di apprendimento che offre. Nel gioco cerchiamo la semplicità, il contatto con la natura, la sicurezza , il divertimento, un momento di condivisione vera con i propri bimbi e l’appagamento di aver creato qualcosa che prima non esisteva. Non trovando questo gioco in commercio, ce lo siamo inventate noi. E quando abbiamo capito che questa esigenza non era solo nostra, abbiamo deciso di produrne un po’ di più, fino a diventare Tito e Toto.

PERCHE I KIT?

Perché il gioco inizia con la sua creazione.

Il bambino guidato dall’adulto, si pone al centro del processo creativo, contribuendo attivamente alla sua realizzazione.  Manipolare diversi materiali, combinarli tra loro e quindi modellare il proprio gioco è un’esperienza di apprendimento unica e continua.

La forma del kit permette inoltre, di dedicare al proprio bambino tempo di qualità, anche quando la quantità scarseggia, sfruttando un’occasione appagante per entrambi, fatta di divertimento, apprendimento e ascolto reciproco.

IL METODO

Abbracciamo il pensiero dei grandi della pedagogia e non solo: Montessori, Steiner, Malaguzzi, Piaget, Munari e Rodari.

I MATERIALI

Priorità assoluta è la scelta delle nostre materie prime, per garantire sicurezza e provenienza. Privilegiamo materiali naturali: legno, carta e stoffe.

Seguici su INSTAGRAM, FACEBOOK e PINTEREST